Snapchat si aggiorna, stavolta è Instagram ad essere beffato…

Snapchat ha oggi rilasciato una nuova versione sia per Android che per iOS. Sono diverse le novità introdotte, non di primissimo piano ma numerose. E, soprattutto, a molti non sfuggirà una piccola “scopiazzatura” nei confronti di Instagram, una sorta di vendetta per quanto accaduto in passato col famoso caso “Stories“. Ma andiamo con ordine.

La nuova versione è ovviamente rivolta ad offrire sempre più spazio alla creatività degli utenti, oltre ovviamente ad alcuni accorgimenti tecnici e ad altre modifiche relative all’interfaccia dell’app. Interessante, ad esempio, lo strumento che permette di disegnare direttamente con le emoji o la gomma magica aggiunta tra le “Forbici“: dopo averla usata sarà possibile riempire automaticamente lo spazio cancellato in precedenza. Inoltre, una delle modifiche più vistose, lato interfaccia, è lo spostamento di tutti gli strumenti relativi alla modifiche delle immagini in verticale.

Importante novità anche quella che riguarda gli Snap, “anima” del social network del “fantasmino”: da oggi potranno avere una durata infinita, così come infinito è il numero degli spettatori che potranno visualizzarlo. Ed ecco, infine, l’aspetto più morboso della giornata: Snapchat ha infatti aggiunto la possibilità di mandare in loop gli Snap, una delle features più emblematiche di Instagram. Tanto per chiarire che l’ascia di guerra non è stata affatto sepolta…Basterà tutto questo per risalire la china dopo il vistoso calo di utenti negli ultimi mesi?

fonte Play Store
Potrebbe piacerti anche