Sonic the Hedgehog torna al 2D in Sonic Mania ad agosto

Dopo un po’ di voci circolate su internet, dovute alla pubblicazione anticipata della data di uscita su Steam, SEGA ha annunciato quando sarà distribuito “Sonic Mania”, il suo videogioco 2D vecchio stile sul personaggio di Sonic the Hedgehog annunciato per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. L’altro videogioco attualmente in sviluppo per Sonic the Hedgehog, “Sonic Forces”, mescolerà invece il gameplay tradizionale e bidimensionale di Sonic Classico con quello tridimensionale e con visuale da dietro di Sonic Moderno e con un terzo stile che alternerà questi due gameplay ma permetterà al giocatore di usare un avatar personalizzato.

SEGA promette per “Sonic Mania” risoluzioni ad alta definzione, 60 fotogrammi al secondo, molteplici personaggi giocabili (ci sarà naturalmente Sonic, ma sarà accompagnato da Tail, capace di volare, e da Knuckle, capace di superare ostacoli con la sua forza), nuove varianti di classici mondi della serie “Sonic the Hedgehog”, modalità competitive e cooperative multiplayer (che penso si troveranno a loro agio soprattutto su Nintendo Switch) e il nemico di sempre: Dr. Eggman e il suo esercito robotico.

“Sonic Mania” è sviluppato per SEGA da Christian Whitehead, Headcannon e PagodaWest Games in collaborazione con Sonic Team, che si occupa di tutti i giochi della serie “Sonic the Hedgehog”, e uscirà il 15 agosto 2017 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (via Steam). Costerà solo €19,99, un prezzo che penso lo renderà imperdibile per tutti gli appassionati della serie. Vi lascio con il nuovo trailer distribuito da SEGA e dedicato al pre-order di “Sonic Mania” (il trailer è adorabile ma noi, naturalmente, vi sconsigliamo di pre-acquistare un videogioco prima di averne potuto leggere qualche recensione).

Potrebbe piacerti anche