The Sims arriva nuovamente su Android e iOS con The Sims Mobile

Electronic Arts ha provato più volte a tradurre la serie “The Sims” su dispositivi mobili Android e iOS e nel mondo dei free-to-play: abbiamo il free-to-play “The Sims FreePlay” e il port di “The Sims 3” e per un periodo è anche esistito “The Sims Social”, una versione del gioco pensata per Facebook. Ora è stato annunciato “The Sims Mobile” e, giudicando da quello che vedo sul suo sito ufficiale e nel primo trailer qui sotto, sembra che EA abbia deciso di portare stavolta l’esperienza di “The Sims” su dispositivi mobili in tutta la sua interezza.

“The Sims Mobile” promette di farmi creare il mio Sims, la mia casa, fare amicizia con altri Sims (di altri giocatori? si parla di “giocare insieme”) e di seguire le vicende della mia famiglia attraverso varie generazioni: ogni Sim che riesce a raggiungere gli obiettivi della sua carriera sblocca nuove opportunità per i Sim futuri. Magari questo non vorrà dire avere davvero tutte le opzioni presenti in “The Sims 4”, sarebbe davvero esagerato, ma almeno questo “The Sims” per dispositivi mobili ha l’aspetto di un “The Sims” vero, ecco.

Electronic Arts non ha ancora annunciato la data di uscita del gioco, ma potete segnarvi sul suo sito per ricevere notizie in futuro. Non ne conosco neanche il prezzo, anche se mi aspetto che sia un videogioco free-to-play con micro-transazioni con valuta reale da sfruttare per comprare, come il trailer stesso sembra accennare, abiti e costumi per i Sim e oggetti per la loro abitazione.

Potrebbe piacerti anche