Ufficiali Huawei Nova 2 e Huawei Nova 2 Plus: fotocamera anteriore da urlo!

Huawei ha presentato oggi in Cina due nuovi modelli della gamma Nova: parliamo di Huawei Nova 2 e Huawei Nova 2 Plus che seguono i capostipiti lanciati lo scorso ottobre durante l’IFA di Berlino. Design gradevolissimo (ricordano il P10) e buone specifiche tecniche per essere un mid-range: in particolare è il comparto fotocamere a far accendere i riflettori su questi due nuovi device.

Iniziamo col dire che tra le due versioni dello Huawei Nova 2 le differenze sono davvero minime e riguardano:

  1. Dimensione dello schermo: 5″ e 5.5″, entrambi in Full HD e entrambi con vetro 2.5D;
  2. Storage interno: 64 GB il primo (espandibile con microSD fino a 128 GB) e 128 GB già di serie sul Plus
  3. Batteria: 2.950 mAh contro 3.340 mAh.

Detto ciò è importante sottolineare che anche dal punto di vista del design sono identici, con la disposizione orizzontale delle due fotocamere posteriori (12 e 8 MP, con apertura focale del primo sensore di 1.8) e il sensore per le impronte digitali posto sul retro. Spicca la fotocamera anteriore da ben 20 MP, una gran notizia per gli amanti dei selfie. I colori disponibili saranno Aurora Blue, Grass Green, Gold, Obsidian Black e Rose Gold.

Entrambi sono dual Sim e montano un processore Kirin 659; la memoria RAM è fissata a 4 GB. E’ presente inoltre Android Nougat 7.0 di serie con interfaccia EMUI 5.1.

Ricordando che la disponibilità in Cina è fissata al 16 giugno e che non dovrebbe tardare ad arrivare anche alle nostre latitudini, diamo un occhio ai prezzi annunciati dal produttore. Huawei Nova 2 costerà 2499 yuan, Huawei Nova 2 Plus salirà a 2899 yuan. Nella nostra valuta, rispettivamente 325 e 375 euro ma ci sarà da capire quale sarà l’effettivo prezzo di mercato.

fonte fonearena.com
Potrebbe piacerti anche