Youtube, arriva la versione 12.19.56 con due funzioni nascoste

Come abbiamo già commentato nelle ultime settimane, è un periodo di costanti cambiamenti e novità per Youtube. I più attenti di voi ricorderanno l’annuncio dell’arrivo della “dark mode” sulla versione desktop (clicca qui per ulteriori info), mentre durante la Google I/O della scorsa settimana sono state annunciate diverse novità soprattutto dal punto di vista tecnico.

Oggi torniamo a concentrarci sulla user experience e riportiamo l’aggiornamento dell’app: la versione 12.19.56 non presenta novità evidenti, ma come spesso accade coi teardown effettuati da Android Police (soltanto la scorsa settimana sono venute fuori dettagli parecchio interessanti su Google Maps), emergono particolari stringhe di codice che aprono la strada a modifiche future.

Si scopre, così, che è stata ulteriormente arricchita l’opzione “Guarda più tardi“. Una feature che, come molti avranno già notato, permette di salvare facilmente un filmato ma che al tempo stesso pecca dal punto di vista della praticità quando si deve invece eliminare un video già visto dalla propria lista. Ecco che Google (finalmente) aggiungerà una sorta di scorciatoia, un singolo pulsante per compiere quest’azione. Non era poi così difficile…

C’è poi un’ulteriore stringa che ha suscitato curiosità: si chiama “reel” ed è probabile che sia rivolta soprattutto a videomaker per creare più velocemente qualche playlist; vedremo se alla fine coinvolgerà anche gli utenti comuni. Stay tuned.

fonte AndroidPolice.com
Potrebbe piacerti anche