Arriva anche in Italia Youtube Music Premium: 3 mesi di prova, poi 9,99 € al mese

Arrivano anche in Italia YouTube Music, YouTube Music Premium e YouTube Premium, tre nuovi servizi che puntano tutto sullo streaming musicale ma che, soprattutto nell’ultimo caso, si arricchiscono anche di contenuti originali prodotti dalla piattaforma.

YouTube Music è un’app disponibile per iOS e Android (ovviamente sarà disponibile anche sul web) che riprenderà le funzioni che già caratterizzano i vari Spotify, Apple Music e simili: discografie, playlist, hotlist (per i brani del momento) e suggerimenti musicali in base alle proprie preferenze. C’è, come facile intuire, la fondamentale aggiunta dei video musicali, senza dimenticare anche la ricerca intelligente che permetterà di trovare una canzone anche solo fischiettandola.

Come per Spotify, YouTube Music è gratis ma avrà la pubblicità e non si potranno scaricare le canzoni in locale per ascoltarle poi offline. Funzionalità (assieme alla rimozione degli annunci) che è invece disponibile su YouTube Music Premium, servizio che viene offerto gratis per tre mesi e poi a 9.99 euro al mese (14.99 euro per il piano famiglia). Da segnalare anche che nel caso sia attivo un abbonamento a Google Play Music si potrà godere dell’accesso anche a YouTube Music Premium.

Come detto in precedenza, il servizio Premium dà accesso anche ai contenuti prodotti in esclusiva dalla piattaforma di Mountain View: i costi salgono a 11.99 euro al mese e 17.99 € per il piano family.

Potrebbe piacerti anche