Atlus all’E3 mostra 13 Sentinels Aegis Rim di VanillaWare e George Kamitani

In occasione dell’E3 2017 Atlus ha messo online un nuovo trailer per “13 Sentinels: Aegis Rim” di VanillaWare. Se avete seguito questo progetto negli anni e attraverso le (pochissime) notizie a nostra conoscenza vi dico subito che qua non troverete molte informazioni in più, e anche le scene le abbiamo in gran parte già potute vedere nel trailer originale del gioco, ormai uscito da ben 2 anni.

Beh, almeno stavolta il trailer ha le scritte in inglese! Se non conoscete VanillaWare e il suo presidente George Kamitani vi sarete comunque già accorti della qualità grafica delle loro opere, piccoli capolavori di illustrazione e sempre ottimi esempi delle attuali potenzialità della grafica 2D. Dal dimenticato “GrimGrimoire” per PlayStation 2 (2007) alla loro opera più famosa, “Odin Sphere” sempre per PlayStation 2 (e sempre 2007, anche se nel 2016 ne è uscita una nuova versione, “Odin Sphere: Leifthrasir”), le opere dirette da Kamitani sono sempre state ricordate non tanto per il loro gameplay ma per le loro atmosfere, le loro grafiche e la loro narrazione. La narrazione spezzata e non cronologica di “Odin Sphere”, costruita su più punti di vista in una guerra che sconvolge e coinvolge varie popolazioni, è esemplare.

“13 Sentinels: Aegis Rim” non ha ancora una data di uscita, neanche in Giappone. Sappiamo che laggiù uscirà per PlayStation 4 e PlayStation Vita, ma non è stato ancora detto niente sulle piattaforme su cui arriverà in Occidente. A volte da noi non vengono distribuite le versioni per PS Vita, console ormai scomparsa in Nord America e in Europa, e a volte vengono aggiunte versioni per PC (ma non contate troppo su questa possibilità).

Potrebbe piacerti anche