Blackberry KEYone ufficialmente disponibile in Italia

BlackBerry KEYone è ufficialmente disponibile in Italia. Il nuovo device della casa canadese, che nei mesi scorsi ha fatto tanto parlare di sé, finalmente si appresta ad arrivare nel catalogo dei rivenditori autorizzati. Esattamente come abbiamo avuto modo di anticipare tempo fa, KEYone è uno smartphone che si fa forte soprattutto di un design raffinato, ma anche di un reparto hardware e software curato nel minimo dettaglio per poter offrire velocità, praticità, organizzazione e alte prestazioni.

Punto di distinguo rispetto ai suoi concorrenti sta nella tastiera fisica che, oltre ad essere usata in maniera “classica”, consente anche di essere sfruttata per impostare delle scorciatoie (ogni tasto può essere associato ad una scorciatoia, per un totale di 52 settaggi!).

Per quanto riguarda il lato prettamente tecnico, il telefono di BlackBerry offre un display 4.5″ resistente a graffi e urti, un processore Qualcomm Snapdragon 625 octa-core operante a 2GHz, una scheda grafica Adreno 506, 3GB di RAM, 32GB di memoria con possibilità di espansione (fino a 2TB) e una batteria da 3.000 mAh con tanto di supporto alla ricarica rapida. Per quanto attiene il reparto fotografico, invece, KEYone è stato dotato di una camera posteriore da 12 megapixel e di una cam frontale da 8 megapixel. Il tutto, fatto convivere, lato software, con un sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.

BlackBerry KEYone si appresta a conquistare il mercato italiano con un prezzo di listino forse un po’ elevato, pari a 599 euro, che potrebbe non rendergli la vita facile. Ma questo saremo naturalmente in grado di stabilirlo più in là!

Potrebbe piacerti anche