Consumer Reports non ha dubbi: Samsung Galaxy S8 è il migliore di tutti!

E’ un riconoscimento prestigioso, considerato che arriva da una testata “dalla parte del consumatore” e non un semplice sito o rivista specializzata: il Samsung Galaxy S8 (nello specifico la sua versione +) si aggiudica il premio di miglior smartphone del momento. A dirla tutta la casa coreana fa il pieno: sul podio compaiono infatti la versione l’S8 “base” e addirittura il top di gamma del 2016, il Galaxy S7 Edge. A seguire trovano spazio nella speciale graduatoria LG G6, l’altro gran protagonista della prima metà di quest’anno, e iPhone 7 Plus, soltanto quinto.

Consumer Reports elenca in modo dettagliato tutte le qualità principali del Galaxy S8: scontato il primo punto di forza, il design che un po’ da tutti è considerato il più rivoluzionario degli ultimi anni. La scelta di aumentare ulteriormente il display (portandolo a 5.8 e 6.2 pollici) e modificare l’aspect ratio a 18.5:9 fa storcere un po’ il naso in quanto a maneggevolezza, ma CR sottolinea che è ormai un aspetto comune a tutti i top di gamma degni di nota sul mercato.

Grande risalto è stato dato anche alla durata della batteria (le frecciatine agli ultimi iPhone non sono mancate, senza contare che dopo il battery-gate del Note 7 questo è un prezioso attestato per Samsung), così come alla qualità della fotocamera. In questo caso, tra l’altro, non c’è alcun “rimprovero” nel mancato arrivo di una dual cam posteriore. L’arrivo di Bixby e la resistenza all’acqua sono altre due features messe in risalto, qualche critica arriva per il lettore di impronte digitali, posto sul retro. Ma tant’è, lo smartphone perfetto non esiste e il Galaxy S8 fa almeno di tutto per avvicinarsi.

fonte Consumer Reports
Potrebbe piacerti anche