Culdcept Revolt, un misto tra Monopoly e Magic, è stato rimandato

“Culdcept Revolt” è un nuovo episodio della serie “Culdcept” di OmiyaSoft, una serie che combina il tabellone da gioco da tavolo e parte delle meccaniche di “Monopoly” con le meccaniche di un gioco di carte collezionabili fantasy come “Magic: L’adunanza”. In “Culdcept Revolt” mi muovo su tabelloni tirando dadi e occupo le caselle non costruendo alberghi ma evocando in esse creature e combattendo con le creature evocate a loro difesa dai miei avversari.

L’uscita di “Culdcept Revolt”, inizialmente prevista per settembre, è stata ora rimandata. NIS America, che distribuisce il gioco, ci scrive che il rinvio è dovuto alla necessità “di permettare la manifattura e la produzione del gioco”, della sua versione fisica, che uscirà contemporaneamente a quella digitale su Nintendo eShop. Ora, “Culdcept Revolt” è previsto in uscita nel territorio europeo il 6 ottobre 2017. Qua sopra trovate un trailer che spiega, in inglese, le sue meccaniche di gioco, ma considerate che è un video un po’ vecchio e che quindi riporta ancora la data sbagliata.

Il secondo trailer, invece, è stato rilasciato insieme alla notizia del rinvio e spiega come usare i tre tipi di carte disponibili in “Culdcept Revolt” (le magie, le creature e gli oggetti, per un totale di oltre 400 carte). “Culdcept Revolt” avrà sia modalità per giocatore singolo sia multiplayer online e locale (con supporto sino a 4 giocatori). L’uscita di “Culdcept Revolt” in Occidente celebrerà anche i 20 anni della serie “Culdcept”: il primo gioco uscì nel 1997, originariamente per PlayStation e Sega Saturn (arrivò poi su Nintendo DS nel 2008 come “Culdcept DS”).

Potrebbe piacerti anche