ELEX è il nuovo GDR degli autori di Gothic e Risen

Conoscete Piranha Bytes? I loro videogiochi di ruolo d’azione sono stati piuttosto famosi all’inizio degli anni 2000 con la serie “Gothic”.  Dopo “Gothic”, “Gothic 2” e “Gothic 3” Piranha Bytes abbandona il suo editore JoWooD e il marchio “Gothic”, legandosi a Deep Silver e continuando la serie “Gothic” in quello che può essere considerato a tutti i diritti il suo successore: “RIsen”, continuato con “Risen 2: Dark Waters” e, nel 2014, con il purtroppo non eccellente “RIsen 3: Titan Lords”, ultimo gioco della serie. Ora Piranha Bytes annuncia “ELEX”, un nuovo videogioco di ruolo stavolta pubblicato da THQ Nordic (ex Nordic Games che tra l’altro ha acquistato JoWooD dopo la sua bancarotta).

“ELEX” abbandona i toni medievali di “Gothic” e quelli pirateschi di “Risen 2: Dark Waters” (e dell’inizio di “Risen 3: Titan Lords”) per una nuova ambientazione fantascientica. La definizione che mi è stata data è “science fantasy open world action RPG”. Oltre ad averne annunciata la data di uscita (che non son sicuro verrà rispettata perché è ancora piuttosto lontana) THQ Nordic e Piranha Bytes hanno rilasciato un nuovo trailer, senza però parti di gameplay e con animazioni ancora piuttosto povere.

Robot giganti, mostri, armature sci-fi, armature medievaleggianti, ambientazioni selvagge dal gusto fantasy. In “ELEX” scoprirò Megalan, un pianeta distrutto dallo scontro con un meteorite e, a quanto pare dal video, diviso tra tre diverse fazioni (la possibilità di scegliere a quale fazione unirsi è un marchio di fabbrica di Piranha Bytes). “ELEX” dovrebbe uscire il 17 ottobre 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One e sarà disponibile anche in una Collector’s Edition.

Potrebbe piacerti anche