Hitman ha ora una demo su PC, PlayStation 4 e Xbox One

Square Enix, chiudendo lo scorso anno fiscale e presentando i suoi obiettivi per quello 2017-2018, aveva annunciato di volersi liberare di Io-Interactive per concentrarsi su altre serie. Così, dopo l’E3, abbiamo saputo che Io-Interactive è ora uno studio indipendente, con il pieno possesso della licenza del videogioco di assassinio e furtività “Hitman”. Non sappiamo come funzioni nei dettaglio l’accordo con Square Enix, come verranno gestiti gli episodi sinora usciti della serie, come verranno gestiti i diritti della prima stagione del nuovo corso a episodi di “Hitman”, iniziato nel 2016, o che fine farà “Hitman GO”. Comunque, la neonata Io-Interactive indipendente ha già lanciato il suo primo annuncio, rendendo gratuito il primo episodio di “Hitman”.

“Hitman” non è più già disponibile nel formato episodico originale: per giocarlo ora dovrete acquistare l’intera prima stagione in un unico pacchetto, attualmente in offerta su tutte le piattaforme con sconti sino al 60%. Da oggi però sarà possibile provare gratuitamente, su PC via Steam, PlayStation 4 e Xbox One, la prima location (Playground) di “Hitman – The Complete First Season”, con tutti i suoi contenuti originali e la possibilità di portare i propri progressi nel gioco completo nel caso si acquisti.

Non c’è neanche un limite di tempo: è una vera e propria demo di “Hitman”, e questo capitolo comunque funge proprio da tutorial nel gioco. Ottima idea, considerando che ora non è più possibile comprare il primo episodio per provarlo, e anche “Life is Strange” ha ragionato in modo simile, mettendo a disposizione gratuitamente il suo primo episodio ai giocatori. Io-Interactive starebbe lavorando a una seconda stagione, dal formato probabilmente sempre episodico e digitale, di “Hitman”.

Potrebbe piacerti anche