Meizu Pro 7: nuovi leak confermano un secondo display posteriore

In un mercato in cui il display frontale degli smartphone si riserva sempre più spazio (Galaxy S8 docet), alcuni competitor orientali sembrano voler azzardare il prossimo passo verso una nuova concezione di schermo interattivo. O forse, per coerenza, sarebbe meglio parlare di doppio schermo. Si, perché stando agli ultimi leak diffusi sul social network cinese Weibo, Meizu Pro 7, lo smartphone top di gamma dell’omonima compagnia cinese in arrivo prossimamente, presenterà non solo una dual cam ma anche un secondo display sul retro.

A cosa servirà questo schermo secondario? Sebbene ancora manchino dettagli più o meno certi in merito, è altamente probabile che il pannello venga utilizzato per la segnalazione delle notifiche e per alcuni utilizzi basilari quali la visualizzazione dell’ora, del meteo e dei messaggi in arrivo. Una sorta di doppia schermata di blocco, insomma, che dovrebbe estendere le tradizionali funzionalità del display frontale introducendo qualche chicca interessante.

Voci sempre più insistenti lasciano prospettare un lancio quantomai prossimo per lo smartphone. Si tratterebbe solo di settimane e Meizu, che di solito tiene eventi di presentazione nella sua terra natale molto attesi dal pubblico, potrebbe presto affiancare device come Galaxy S8 e Xiaomi Mi 6 nella gamma di smartphone dotati di CPU Snapdragon 835. La presenza hardware del SoC è testimoniata da uno score registrato in un test tecnico di AnTuTu, il quale cita, tra le altre cose, uno schermo dual-edge con bordi laterali leggermente curvi.

Altri rumor confermano che Meizu Pro 7 monterà un pannello anteriore da 5,2″ di risoluzione Full HD o addirittura 2K, un tasto home con 3D Touch integrato ed infine ben 6GB di RAM.

fonte AndroidPure
Potrebbe piacerti anche