Sony all’E3 mostra di nuovo gameplay da Days Gone

Durante la conferenza di SOny all’E3 Sony Bend ha nuovamente mostrato “Days Gone” per PlayStation 4, un videogioco a base di avventura/azione open-world, motociclisti e zombi. I branchi di non-morti di questo gioco restano stupefacenti per quantità e qualità, per bestialità, e anche stavolta abbiamo potuto dare un occhio a qualche minuto di gameplay. Come al solito non so quando però questo gameplay sia genuino, e quanto sia scriptato. L’interfaccia di gioco, per esempio, è invisibile se non in quelli che potremmo considerare Quick Time Events, e in cui il gioco mi dice quale tasto pigiare, e gli eventi sono tutti perfettamente inseriti in un ritmo lineare anche se l’esperienza sembra in realtà molto più libera e aperta. È però piuttosto chiara la differenza tra cutscene e scene che saranno giocabili.

Nel video il protagonista, un motoclicsta che sembra uscito da “Sons of Anarchy”, cade in un agguato dopo essere sfuggito a un attacco di cani zombi e si trova a combattere contro alcuni esseri umani non ben intenzionati nei suoi confronti. Il personaggio è alla ricerca di un suo compagno, Manny. Trova la sua moto, e usando una funzione che ricorda un po’ la Modalità Detective dei “Batman: Arkham” o simili interfacce segue le tracce dell’uomo attraverso un sentiero e cadaveri viventi (a questo punto, mentre lui attraversa zombi più o meno morti appesi per i peidi, sul palco dell’E3 vengono calati zombi/attori appesi davvero per i peidi, come vedete nell’immagine di apertura).

Sfruttando azioni stealth e trappole il proagonista penetra nel vicino campo della fazione avversaria che aveva provato a coglierlo di sorpresa mentre era in moto e qui trova Manny, legato e malconcio ma ancora vivo. Per liberarlo crea un diversivo, montando una bomba sulla rete che difende il campo dagli zombi e facendola esplodere. I non-morti, liberi di raggiungere tanta carne fresca e attirati dal rumore dell’esplosione, si riversano nell’insediamento. Il video finisce quando il protagoniste recupera il compagno e i due vengono attaccati da un enorme orso zombi. Questo E3 è terrorizzato dagli orsi zombi. “Days Gone” non ha ancora una data di uscita.

Potrebbe piacerti anche