Xiaomi Mi MIX 2: nuovi render trafugati mostrano una grande somiglianza con il Galaxy S8

Il CEO di Xiaomi ha assicurato di recente che non dovremo attendere molto per scoprire il nuovo Xiaomi Mi MIX 2. Il phablet è uno dei device in assoluto più attesi della prossima stagione nonché uno dei principali prodotti che detterà tendenza nel suo mercato di provenienza. Il merito andrà anche e soprattutto al design realizzato in collaborazione con Philippe Starck, visionario artista che ha ideato e supervisionato la realizzazione dell’originale Mi MIX che tutti conosciamo.

Continuando la tradizione lanciata con il primo modello, i leak odierni provenienti dalla Cina mostrano alcuni documenti interni agli uffici Xiaomi che attestano diverse caratteristiche proprie di Mi MIX 2. Tra dettagli e note progettuali, la documentazione menziona a chiare lettere i design di Samsung con l’Infinity Display di Galaxy S8 e di LG con il rispettivo display del G6. Prendendo spunto da questi due grandi competitor, l’azienda cinese dovrebbe presto presentare un phablet con un rapporto screen-to-body molto alto, forse addirittura incrementato al 93%.

Ma qui viene il bello: tra i tanti leak testuali, diversi sono stati quelli multimediali, a partire da immagini piuttosto chiare che, se dovessero effettivamente corrispondere alla realtà, mostrerebbero in anteprima assoluta l’autentico design di Xiaomi Mi MIX 2 o, in alternativa, dello Xiaomi Mi Note 3 previsto per il mese di agosto. L’appartenenza del materiale non risulta ancora chiara ma di per sé mostra un dispositivo che trae larga ispirazione concettuale dal Galaxy S8, assottigliandone ulteriormente il bordo superiore ed eliminando del tutto quello inferiore.

Foto senz’altro suggestive, vedremo se si riveleranno veritiere…

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche