Asus ZS551KL riceve la certificazione Bluetooth 5.0: si tratta di Asus ZenFone 4 Pro?

La grande ribalta di Asus è ormai alle porte. L’ultima prova che lo dimostra è la recente certificazione da parte dell’ente Bluetooth SIG di una nuova variante ZenFone 4 per la compatibilità allo standard Bluetooth 5.0. Attualmente noto con il codice modello “Asus ZS551KL“, lo smartphone dovrebbe in realtà essere l’Asus ZenFone 4 Pro, l’autentico, attesissimo top di gamma della quarta generazione di ZenFone.

Da cosa si evince la possibilità che si tratti del miglior smartphone della compagnia fino ad ora? Il modello di ZenFone 3 Deluxe, flagship della terza generazione, risponde al nome in codice “Asus ZS550KL”, logica per cui lo ZS551KL potrebbe realmente fregiarsi dello status di device high-end.

Tra le tanti varianti dello ZenFone 4, qualche giorno fa è stato certificato dall’FCC anche il modello “X00ID“, versione entry-level con schermo 5.5” risoluzione HD Ready (1280×720 pixel), SoC Qualcomm Snapdragon 430, 3GB di RAM e 32GB di storage interno. Confermata, a quanto pare, anche la selfie camera da 8MP. Sul posteriore dovrebbe addirittura trovar posto un set di doppie fotocamere con obiettivi 12MP+5MP. Un identikit che equipara in tutto e per tutto il già noto Asus ZenFone 4 Max, annunciato ufficialmente qualche settimana addietro e da subito apprezzato per l’impressionante batteria da ben 5000 mAh.

Tutti i futuri Asus ZenFone 4 – Pro o Deluxe che sia incluso – dovrebbero godere della piena compatibilità allo standard Bluetooth 5.0. Attendiamoci novità da parte dell’azienda entro breve!

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche