Huawei Band 2 e Band 2 Pro sono ufficiali

Dopo aver presentato le rispettive versioni cinesi, Huawei ha sollevato il sipario da Band 2 e Band 2 Pro, due fitness tracker ricchi di interessanti funzionalità e indicati soprattutto a quanti praticano attività fisica. Esteticamente molto simili a quanto già visto in casa Fitbit, i due indossabili di Huawei vantano un corpo centrale in acciaio inossidabile, dei cinturini in gomma morbida disponibili in più colorazioni e un display PMOLED collocato nella parte superiore.

Entrambi i modelli offrono un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco, un accelerometro a 3 assi e una batteria da 100 mAh che dovrebbe poter garantire un’autonomia di 21 giorni. Entrambi, poi, sono impermeabili fino a 5 metri di profondità ed implementano una funzione che ci aiuta a migliorare la concentrazione e il rilassamento. Infine propongono una connessione BT che serve a far comunicare l’indossabile con il proprio smartphone.

Huawei Band 2 Pro, però, ha qualcosa in più: la variante Pro integra un GPS e un algoritmo Firstbeat che analizzando l’ossigeno, indirizza l’utente verso una tipologia di allenamenti più professionali. In sua dotazione c’è poi la funzione TruSleep che registra il sonno profondo e la fase REM.

Non sappiamo ancora niente sui prezzi e sulla disponibilità commerciale, pertanto rimaniamo in attesa di avere un quadro di informazioni più completo.

via Phonearena
Potrebbe piacerti anche