LG V30 sarà presentato il 31 agosto e sì, arriverà anche in Europa!

Giovedì 31 agosto, esattamente tra sette settimane: sarà questa la data di lancio del nuovo LG V30. La casa sudcoreana ha appena spedito gli inviti per l’appuntamento che si terrà a Berlino, un giorno prima dell’inizio dell‘IFA 2017 che si concluderà poi il 6 settembre. Sono stati confermati, quindi, i rumors che circolavano da tempo e che parlavano di una presentazione proprio a margine dell’importante fiera tedesca.

Nel “save the date” che è stato inviato alla stampa specializzata non c’è un riferimento diretto al V30, ma nello sfondo dello smartphone raffigurato è ben visibile una V che richiama la nota linea. Linea che, lo ricordiamo, ha avuto nel V20 dello scorso anno l’ultimo rappresentante e che per molti, quest’anno, rappresenterà col V30 la vera punta di diamante di LG “scavalcando” anche il G6.

I motivi sono essenzialmente due: LG V30, a differenza del predecessore, arriverà ufficialmente anche in Europa. Un’ulteriore conferma l’ha data un tweet di Faryaab Sheikh, ex di SamMobile, che non ha dubbi a riguardo grazie ad una “soffiata” di una fonte interna ritenuta altamente attendibile. LG V30 abbandonerà, tra l’altro, il display secondario frontale (caratteristica essenziale della gamma V), e darà quindi spazio a un ampio display con aspect ratio 18:9 FullVision. Il tutto condito da 4/6 GB di RAM, due fotocamere posteriori, 64 GB di storage interno e, soprattutto, uno Snapdragon 835, vera mancanza del G6.

fonte fonearena
Potrebbe piacerti anche