Nokia 8: arrivano nuove conferme su CPU e doppia fotocamera con ottica Zeiss

Nokia sembra realmente intenzionata ad imporsi con grande fermezza nel mercato degli smartphone. Lo farà a quanto pare ben presto con Nokia 6, un medio gamma di interessante fattura, e Nokia 8, il dispositivo precedentemente noto come Nokia 9 che dovrebbe affermarsi come top di gamma della nuova linea.

Grazie a WinFuture, oggi siamo in grado di riportarvi dettagli leaked nonché inediti sul nuovo smartphone, che, apparentemente, integrerà al suo interno il SoC Snapdragon 835 già visto in altri flagship di Samsung, HTC o Xiaomi, tanto per fare un esempio. L’unica variante attualmente nota di Nokia 8 sarà dotata di 4GB di RAM, 64GB di memoria e piena compatibilità Dual SIM.

Importanti indiscrezioni sono state diffuse dalla medesima fonte sulle colorazioni di lancio del dispositivo: Nokia 8 potrebbe arrivare sul mercato nelle versioni blu, blu metallizzato, blue/gold ed infine gold/copper. Considerando le specifiche hardware appena riportate, difficilmente lo smartphone verrà venduto ad un prezzo abbordabile. Attualmente il costo ipotetico più accreditato rimane di circa 589€ per l’Europa e 675$ per gli USA.

Un’altra importantissima informazione riguarda il set di doppie fotocamere che con tutta probabilità Nokia 8 presenterà. Basandoci sul recente leak dell’attivissimo Evan Blass, la dual cam del device godrà di un layout verticale con ottiche realizzate in collaborazione con Zeiss, una partnership che il produttore finlandese ha già proposto in pompa magna tempo addietro.

 

Se le caratteristiche ufficiali di Nokia 8 rimarranno quelle trafugate e riportate in questo articolo, l’azienda potrebbe presto rilanciarsi in grande stile nell’affollato mercato degli smartphone. Staremo a vedere…

fonte 9to5Google @EvLeaks
Potrebbe piacerti anche