Samsung Galaxy S8 e S8+, partito aggiornamento luglio anche per i no-brand: migliora la fotocamera!

Più di una settimana dopo l’arrivo sui brandizzati Vodafone e su altri modelli sparsi per l’Europa, il pacchetto firmware AQG5 fa capolino su tutti i Samsung Galaxy S8 e S8+ italiani, anche no-brand. Si tratta di un update particolarmente rilevante in quanto, oltre alla patch di sicurezza del mese firmata Google, porta con sé anche diversi miglioramenti lato software per il top di gamma dell’azienda coreana.

D’altronde il peso del pacchetto la dice lunga: 750 MB. Il consiglio, come sempre, è quello di scaricare l’aggiornamento sotto copertura wi-fi (o via Odin) e con una percentuale di batteria residua superiore al 50%. Nel caso in cui non avete ancora ricevuto la notifica via OTA basterà recarsi tra le Impostazioni e scegliere la voce “Aggiornamenti software” per scaricare il pacchetto.

Pack che, come detto, oltre alla correzione di alcune vulnerabilità, agisce via software soprattutto sul comparto fotocamere. Gli scatti – già di per sé eccellenti – saranno ulteriormente migliorati grazie a un nuovo firmware per la cam principale. Non solo: viene migliorata anche la ricarica via wireless annunciata ora più stabile e più rapida. Da sottolineare che, al contrario di alcune voci che erano circolate nel primo pomeriggio su alcuni siti specializzati, l’update riguarda entrambi i modelli del Galaxy S8 e non solo il Plus. Voi avete già ricevuto la notifica? L’invito è quello di fornire i vostri feedback nei commenti in basso.

Potrebbe piacerti anche