Samsung introdurrà la doppia fotocamera anche per i Galaxy A e C

Il 2017 sarà quindi ricordato in casa Samsung per il lancio dei primi modelli con doppia fotocamera posteriore: sì, perché oltre alla già certa dual cam che sarà piazzata sul retro del futuro Galaxy Note 8, la casa coreana dovrebbe lanciare entro fine anno altri modelli con questa configurazione. Una scelta ormai quasi obbligata, almeno tra i produttori “top”.

Di fatto da tempo parliamo della presenza della doppia fotocamera sul prossimo Galaxy C10; l’azienda coreana, alla fine, dovrebbe optare per una presentazione “ritardata”, probabilmente per riservare la novità al più quotato Note 8. Oggi però arriva una novità ulteriore, annunciata su Twitter dal leaker cinese @mmddj_china che, tra le altre cose, aveva annunciato proprio l’arrivo della dual cam sul C10.

Ebbene, ci sarà anche la linea Galaxy A tra quelle che riceveranno i due obiettivi posteriori nel futuro prossimo. Una scelta che può essere interpretata anche come una dimostrazione di forza da parte di Samsung, considerato che questa configurazione richiede comunque notevoli specifiche hardware a supporto, difficili da trovare su smartphone non top di gamma. E, in un certo senso, si può anche intravedere una replica a chi ha criticato la mancanza della dual cam sul Galaxy S8, nonostante diverse indiscrezioni dei mesi precedenti lasciavano presagire il contrario.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche