Sharp, lavori in corso su due smartphone senza cornici

Sharp sta concentrando le proprie forze verso un progetto alquanto ambizioso che potrebbe riportarla in auge: il lancio di due nuovi smartphone caratterizzati da un display totalmente privo di cornici; uno schermo che sembra ricordare molto l’Infinity Display di Samsung Galaxy S8.

Questi due nuovi telefoni, attualmente identificati con nomi in codice FS8016 e FS8010, dovrebbero appartenere alla fascia alta di mercato. Nello specifico, tutti e due avranno uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione 2048 x 1080 pixel, un reparto memorie contraddistinto da una RAM da 4 o 6GB, e una doppia fotocamera posteriore da 12 e 8 megapixel.

Il processore dovrebbe essere una delle specifiche che contraddistingueranno uno smartphone rispetto all’altro, tanto è vero che se per Sharp FS8016 si parla di un SoC Qualcomm Snapdragon 660, per il modello FS8010 sembra sia stato scelto un qualcosa di più modesto, vale a dire un Qualcomm Snapdragon 630.

Se ci si pensa un attimo, però, questo progetto di Sharp non è che sia così inedito: a ben ricordare, la compagnia provò a battere su questo terreno già nel “lontano” 2014 con il rilascio di Aquos Crystal, uno degli smartphone senz’altro più belli e curati dal punto di vista del design. In quel caso però non ci fu lo stesso eco mediatico di questa volta perché si trattò di un progetto lanciato in esclusiva con l’operatore statunitense Sprint.

fonte Android Authority
Potrebbe piacerti anche