Super Mario Odyssey si mostra in un nuovo video gameplay dal Comic Con 2017 di San Diego

Continuano ad arrivare nuove anteprime esclusive dal Comic Con 2017 di San Diego. L’ultima ci riserva qualche occhiata ad un livello inedito dell’attesissimo Super Mario Odyssey, l’esclusiva per Nintendo Switch prevista per il 27 Ottobre prossimo.

L’hype che circonda il titolo è a dir poco elevato. Per molti il system seller definitivo che insieme a The Legend of Zelda: Breath of The Wild incoronerà questo primo periodo della console ibrida, Super Mario Odyssey rappresenta senza ombra di dubbio un punto di svolta importante per il brand di cui fa parte. La convention statunitense ci ha dato modo di assaporarne una piccola parte con un video gameplay commentato di quasi 14 minuti che mostra l’ambientazione “Deep Woods“, uno dei tanti mondi che Super Mario potrà esplorare in lungo e in largo.

Viene posto l’accento ancora una volta sulle numerose possibilità offerte dalla conformazione dello scenario e dagli NPC che lo popolano, tutti più o meno ospitali. Piuttosto interessante notare come il gioco cambi di volta in volta inquadratura per permettere al giocatore di affrontare qualsiasi eventualità con la giusta prospettiva, soprattutto quando Super Mario si trova a dover confrontarsi con particolari nemici di varia tipologia. In questo caso specifico il sistema di telecamere permette di impostare una visuale “a volo d’uccello”, quasi isometrica. Sempre utilissimo il cappello “vivente” dell’idraulico baffuto, qui utilizzato più volte per superare aree altrimenti inaccessibili o per prendere il controllo di diverse creature.

Date un’occhiata al video gameplay qui in calce perché per giocare Super Mario Odyssey in tutta la sua interezza ci vorrà ancora qualche mese…

fonte IGN - Canale YouTube
Potrebbe piacerti anche