Whatsapp si aggiorna: formattazione testo rapida e invio di altri tipi di file tra le novità

Whatsapp si aggiornerà in queste ore alla sua versione stabile 2.17.254 per Android. Su Play Store sarà così disponibile un’app rinnovata in diversi ambiti, anche se non si tratta certo di un aggiornamento che porta con sé novità epocali. In ogni modo la popolare app di messaggistica istantanea punta ancora una volta a migliorare la user experience dei propri utenti. Lo fa attraverso alcune features che erano già state provate (e pienamente approvate) nelle ultime beta.

La più rilevante è quella relativa all’invio di diversi tipi di file: vengono aggiunti ai formati attualmente ammessi anche i .zip e i .apk. Per farlo servirà seguire lo stesso percorso di sempre: icona per l’invio di allegati, “Documento” e infine selezionare il file che si desidera inviare. Molto più semplice, inoltre, la formattazione del testo: ci riferiamo in particolare al corsivo, grassetto e barrato che da oggi saranno meno “inaccessibili” per chi non ha grossa dimestichezza con la tecnologia. Basterà selezionare la parte di testo desiderata tenendo premuto e, nel menu a comparsa che verrà visualizzato, scegliere i tre puntini per avere a disposizione le tre nuove opzioni. Non male.

Oltre ad alcune modifiche dal lato estetico (visibili soprattutto nelle chiamate e nelle videochiamate), disponibile anche un piccolo aggiornamento relativo alla fotocamera interna all’app: con uno swipe verso l’alto verranno visualizzate subito le immagini e i video presenti in galleria, evitando così un ulteriore passaggio.

Potrebbe piacerti anche