Alcatel A7 si prepara a IFA 2017: specifiche e probabile prezzo

Alcatel sarà presente a IFA 2017 con Alcatel A7, nuovo smartphone di fascia media che è già stato anticipato dai consueti leak. Secondo quanto riportato da Roland Quandt, quasi tutte le specifiche di questo terminale sarebbero già chiare. Ricordiamo quindi la scheda tecnica che con ogni probabilità vedremo confermata durante la kermesse berlinese.

Per Alcatel A7 si prospetta un display 5.5″ Full HD, processore MediaTek MT6750 octa-core, 3/4GB di RAM, 32GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore da 16 e 8 megapixel, fotocamera frontale da 8 megapixel e un sistema operativo basato di serie con Android 7.0 Nougat. Il device dovrebbe arrivare con degli inserti color oro che rivestiranno i due speaker frontali e i pulsanti laterali, e che creeranno dei piacevoli contrasti con la scocca completamente nera.

Se le indiscrezioni emerse finora dovessero risultare veritiere, Alcatel A7 non dovrebbe essere un dispositivo “fine a se stesso”, in quanto la sua presenza pare debba essere contestualizzata in una vera e propria gamma di prodotti composta da almeno tre nuovi esemplari.

Per quanto riguarda il prezzo, invece, si vocifera di un listino europeo vicino ai 250€, anche se naturalmente non c’è alcuna conferma del fatto che il prezzo di vendita sarà effettivamente questo. L’IFA 2017 ci permetterà di chiarire tutti i punti rimasti ancora in sospeso.

Potrebbe piacerti anche