Alcatel Idol 5, nuove immagini e conferme sulla scheda tecnica

Questi sono giorni particolarmente concitati per Alcatel, che oltre ad Alcatel A7 sembra essere al lavoro su un altro smartphone. Si tratta di Idol 5, device di fascia media di cui abbiamo già avuto occasione di parlare.

Nelle ultime ore il dispositivo è tornato sotto i riflettori grazie all’emergere di alcune immagini che non fanno altro che confermarne il design, caratterizzato da una scocca rivestita in metallo, dall’assenza di un tasto fisico centrale e da un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posto sul retro. Nel complesso si tratta di un look piuttosto ordinario, che non introduce nulla di così nuovo e che riprende fondamentalmente quell’essenzialità che Alcatel ha sempre visto di buon occhio.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, è GFXBench a far trapelare qualche dettaglio. Il sito ci dice infatti che Idol 5 sarà caratterizzato da un display 4.6″ (anche se per la verità si tratterà di un 5.2″), e che sarà mosso, lato hardware, da un processore MediaTek MT6735 octa-core da 1.3GHz, da una RAM da 3GB e da uno spazio di memoria da 16GB. A bordo anche una fotocamera posteriore da 16 megapixel, una webcam frontale da 8 megapixel, una batteria da 2.800 mAh e un sistema operativo basato su Android 7.0 Nougat.

La presentazione ufficiale dovrebbe aver luogo durante l’IFA di Berlino che si terrà tra una settimana.

via Winfuture
Potrebbe piacerti anche