Asus conferma: Android 8 O arriverà su Zenfone 4 ma anche su tutta la gamma Zenfone 3

Il giorno dopo la presentazione dell’intera gamma Zenfone 4, arriva un importante annuncio da parte di Asus. Il produttore taiwanese ha assicurato che i sei modelli, tutti con Android Nougat 7.1.1 a bordo, riceveranno nei prossimi mesi l’aggiornamento ad Android 8 O. Una notizia per certi versi scontati ma che in realtà porta con sé un annuncio ben più rilevante: l’aggiornamento riguarderà anche la gamma Zenfone 3, mettendo fine, quindi, ai dubbi e alle incertezze a riguardo che avevano caratterizzato gli ultimi mesi.

Vale la pena sottolineare che tutti gli Zenfone 4 hanno già di serie la nuova (e rinnovatissima) interfaccia ZenUI 4.0 che arriverà sulla gamma precedente assieme ad Android 8. Il produttore non ha rivelato una tempistica certa, facendo riferimento a un rilascio completato per tutti i modelli coinvolti (e saranno ovviamente molti…) entro la seconda metà del 2018. Facile prevedere, comunque, che i primi a ricevere Android 8 O, probabilmente già entro la fine dell’anno, saranno Asus Zenfone 4 e Asus Zenfone 4 Pro.

E’ importante sottolineare che ZenUI 4.0 porta con sé un importante miglioramento delle prestazioni soprattutto grazie alla “leggerezza” dell’interfaccia che conta soltanto su 13 applicazioni preinstallate, contro le 35 di ZenUI 3.0. Asus ha descritto la sua nuova interfaccia come “più semplice, più intuitiva, più moderna e più gradevole in generale”.

fonte gsmarena.com
Potrebbe piacerti anche