Bixby Voice attivato in tutto il mondo domani 22 agosto: ma scordatevi l’italiano…

Il “caso Bixby” si arricchisce di un nuovo colpo di scena: domani, infatti, Samsung potrebbe rendere disponibili i servizi relativi al suo assistente vocale in tutto il mondo. Il rilascio globale arriverebbe a ormai 4 mesi dal lancio di Samsung Galaxy S8 e a un giorno di distanza dalla presentazione del Samsung Galaxy Note 8.  E’ probabile che durante l’evento previsto mercoledì a New York conosceremo ulteriori dettagli.

Quello che sembra certo è che se anche dovesse essere confermata questa indiscrezione, Bixby Voice non sarebbe di certo disponibile in italiano. Le lingue supportate resteranno (a lungo?) due: coreano – la cui versione è stata resa disponibile da subito – e inglese, il cui rilascio è stato invece molto più difficoltoso (avvenuto a fine giugno e causa di numerose proteste da parte degli utenti Samsung). Insomma, almeno per il momento per godere delle mirabilia di Bixby dovrete “arrangiarvi” con una delle due lingue.

Il passo in avanti è comunque degno di nota, considerato che solo poche settimane fa qualcuno vociferava addirittura dell’abbandono imminente del progetto Bixby. Così non sarà, almeno a giudicare da un teaser apparso sul profilo ufficiale di Samsung su Facebook e di cui in alto vi proponiamo uno screenshot: il logo di Bixby e il messaggio che appare (“Get ready for a smarter way to use your phone”) non lasciano molti dubbi a riguardo.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche