Final Fantasy 15 Windows Edition porta FF15 su PC anche in prima persona

Square Enix ha oggi annunciato la versione di “Final Fantasy 15” per PC: “Final Fantasy 15: Windows Edition”. È da prima dell’uscita di “Final Fantasy 15” che veniva discussa una sua possibile versione per PC e Hajime Tabata, il direttore del gioco, ha anche spiegato in passato come avrebbe voluto realizzarla: non un port, ma un “Final Fantasy 15” che potesse realmente sfruttare le differenti potenzialità del computer rispetto alla console persino implementando le mod (attualmente non ancora annunciate per “Final Fantasy 15: Windows Edition”). Sempre prima della sua uscita “Final Fantasy 15” è spesso stato mostrato alle fiere in una sua versione di sviluppo su PC mentre più recentemente abbiamo potuto vedere i primi esperimenti ufficiali per questa conversione, conferma dell’impegno di Square Enix a tentare il salto. Insomma, il suo arrivo su PC era quasi scontato, soprattutto considerando come Square Enix stia portando su tutti i dispositivi possibili tutti i suoi “Final Fantasy”.

“Final Fantasy 15: Windows Edition” cercherà effettivamente di sfruttare le potenzialità dei computer, migliorando grafica e fisica anche grazie all’aiuto di NVIDIA. “Final Fantasy 15: Windows Edition” userà NVIDIA GameWorks, la tecnologia delle schede grafiche NVIDIA: NVIDIA Flow creerà fluidi, fuoco e fumo, NVIDIA HairWorks migliorerà i capelli dei protagonisti (e i peli dei loro nemici), NVIDIA ShadowWorks migliorerà le ombre proiettate (i personaggi potranno proiettare ombre su se stessi), NVIDIA Turf Effects gestirà erba e vegetazione, NVIDIA VXAO gestirà luci e ombre (l’occlusione ambientale), NVIDIA Ansel gestirà la cattura di immagini e NVIDIA ShadowPlay Highlights catturerà autonomamente i momenti più importanti delle partite.

“Final Fantasy 15: Windows Edition” supporterà poi risoluzioni sino a 8K, HDR10 e DOLBY ATMOSincluderà tutti i contenuti del Season Pass e i contenuti gratuiti arrivati su console dopo l’uscita della versione base e implementerà una modalità in prima persona esclusiva per la versione PC. “Final Fantasy 15: Windows Edition” arriverà su PC a inizio 2018.

Potrebbe piacerti anche