Huawei Mate 10, spunta la data di presentazione: arriva il 16 ottobre?

Dopo il P10 lanciato a inizio anno e l’arrivo di Honor 9 a giugno, Huawei si prepara ad un autunno da protagonista con la presentazione del Mate 10. Il prossimo phablet dell’azienda cinese potrebbe arrivare con un paio di settimane d’anticipo rispetto al passato e, soprattutto, accompagnato da una versione Lite. In ogni modo, l’indiscrezione del giorno è relativo alla data del reveal: il sito polacco TabletOwo parla di un evento che si terrà il prossimo 16 ottobre, a Monaco di Baviera.

Sono diverse le novità che potrebbe vantare lo Huawei Mate 10, a partire dal display da 6.1 pollici (prodotto dalla giapponese JDI) con risoluzione 2160 x 1080 pixel. Insomma, dopo LG G6 e Samsung Galaxy S8, la tendenza dell‘aspect ratio 18.5:9 continua a imperversare. A bordo dovrebbe trovare spazio poi il Kirin 970, il primo processore realizzato a 10 nm prodotto da HiSIlicon. Ci sarà curiosità ovviamente anche sullo Huawei Mate 10 Lite che, oltre a un display dalle dimensioni più contenute (sui 5.8 pollici) avrà di certo una scheda tecnica molto meno rilevante considerate le prime indiscrezioni sui prezzi.

Sì, perché i polacchi hanno parlato anche di quest’aspetto, anche se al momento le previsioni sembrano esagerate: 1.100 e 556 dollari (930 e 470 euro al cambio attuale) per le due versioni sono prezzi che rappresenterebbero un rischio enorme per Huawei.

fonte gsmarena.com
Potrebbe piacerti anche