Due Humble Bundle per aspiranti sviluppatori di videogiochi

Durante questa settimana Humble Bundle ha lanciato due interessanti pacchetti che potrebbero piacere a chi di voi si interessa di sviluppo di videogiochi, sia amatorialmente sia più professionalmente. Intanto per altri nove giorni è disponibile l’Humble Book Bundle Unreal Engine & Unity 5, un pacchetto a prezzo scontato di manuali per imparare e perfezionare le proprie competenze con Unreal Engine 4 e Unity 5.

l’Humble Book Bundle Unreal Engine & Unity 5 è, come accade di solito su Humble Bundle, diviso in tre “tier”, tre livelli, e potete decidere voi sino a che tier comprare gli ebook: con un dollaro arriverete solo al primo tier, superando la media di quanto hanno pagato gli altri acquirenti del bundle arriverete al secondo tier e pagando $15 (cioè €12,64) otterrete tutti i 16 ebook, 2 raccolte di video formativi e 30 giorni di abbonamento a Mapt (un servizio dove trovare ulteriore materiale formativo). Gli ebook sono disponibili in PDF, MOBI ed ePUB.

L’altro bundle che può interessare aspiranti sviluppatori di videogiochi, e che sarà disponibile per altri dieci giorni, è l’Humble Game Maker ReBundle, una replica di un precedente pacchettone che riunisce giochi e software per crearli. L’Humble Game Maker ReBundle contiene Game Maker: Studio 1.4 Pro, le sue estensioni per pubblicare su HTML5, Android, iOS e Universal Windows Platform e una serie di giochi effettivamente realizzati con Game Maker. Di molti di questi giochi, inoltre, è disponibile anche il codice sorgente, in modo da poter imparare come lavorare con il software usandoli come esempi. Come nel caso dell’Umble Book Bundle Unreal Engine & Unity 5 ci sono tre tier e dovrete spendere €12,64 per avere il pacchetto completo, ma la versione base (senza estensioni) di Game Maker: Studio 1.4 Pro è disponibile spendendo anche un solo dollaro. Ricordatevi che parte degli incassi (potete decidere voi quanto) degli Humble Bundle vanno in beneficenza.

Potrebbe piacerti anche