Nokia 8 sbarca su Geekbench con Android O

A neanche due settimane di distanza dall’evento di lancio di Nokia 8, il terminale sbarca nel database di Geekbench che come al solito ci fornisce qualche interessante anticipazione e anche qualche conferma sul prodotto chiamato in causa.

A dire il vero parliamo più che altro di conferme, visto che la gran parte delle specifiche tecniche di Nokia 8 sono emerse ormai un po’ di tempo fa. Tuttavia c’è un’interessante novità, e cioè che il flagship di HMD Global arriverà sul mercato direttamente con Android O installato. I test sarebbero già in corso e considerando il lancio ormai imminente della gamma Pixel, le probabilità di vedere l’ultima distribuzione Android su Nokia 8 sono davvero alte.

Ma non è tutto, perché nelle ultime ore sono emersi anche i primi screenshot dell’interfaccia utente che riguarderà la fotocamera (fotocamera che, ricordiamo, sarà dotata di ottiche Zeiss). Da questo punto di vista, in molti si auguravano di assistere alla messa in disponibilità della UI Lumia Camera, ma le immagini trafugate dalla rete ci dicono tutt’altro, e cioè che il software dedicato all’interfaccia della fotocamera non sarà affatto diverso da quello già equipaggiato in Nokia 3, 5 e 6.

Interessante comunque la possibilità di avvalersi di varie modalità di scatto, nonché la possibilità di scegliere se sfruttare il doppio o il singolo sensore posteriore (così come si evince dalle foto).

fonte Baidu
Potrebbe piacerti anche