Nokia 8 ufficiale: Snapdragon 835 e dual cam posteriore a 599 euro

Si è finalmente alzato il sipario, durante un evento a Londra, sul Nokia 8: il nuovo top di gamma di HMD Global che presenta diverse novità interessanti soprattutto a livello software che, di certo, cattureranno l’attenzione dei più giovani e dei “social-addicted”.

A colpire è subito il design: sottilissimo (4.6mm sui lati e 7.3mm al centro), Nokia 8 vanta una scocca in alluminio unibody serie 6000 e presenta una finitura lucida e a specchio. A bordo troviamo Snapdragon 835 e Android Nougat 7.1.1 di serie, ma occhio al comparto fotocamere realizzato in collaborazione con un mostro sacro del settore, Zeiss. Dual cam posteriore composta da un sensore RGB ed uno monocromatico entrambi da 13 MP e apertura f/2.0, stessi valori che vanta anche la fotocamera anteriore. Il tutto a vantaggio dell’innovativa tecnologia Bothie” che consentirà di andare in live su Youtube e Facebook mostrando sia la parte frontale che posteriore con schermo diviso.

Presente anche un sistema di raffreddamento in rame che, secondo il produttore, garantisce la visione di video in 4K per 11 ore di seguito senza surriscaldamenti. Merito anche del già citato Snapdragon 835 che conterà anche su una batteria da 3090mAh con Quick Charge 3.0 e su una scheda grafica Adreno 540.Il display IPS da 5.3 pollici ha una risoluzione 2560×1440 pixel, la memoria RAM è da 4 GB mentre lo storage interno è da 64 GB, espandibile fino a 256 GB, fatta eccezione per la versione in blu lucido che arriverà con 128 GB di serie. Blu lucido che è una delle 4 colorazioni previste assieme a Rame Lucido, Blu Temperato e Silver. Disponibilità a partire da settembre, prezzo a partire da 599 euro.

Potrebbe piacerti anche