Oculus estende l’offerta su Oculus Rift in bundle con Oculus Touch

Questa estate Oculus, compagnia ora proprietà di Facebook e produttrice del visore per la Realtà Virtuale Oculus Rift, ha annunciato un’importante prompozione per il suo visore VR, la Summer of Rift. Dopo aver tagliato il prezzo del Rift a marzo, in seguito all’arrivo del controller Oculus Touch (precedentemente il Rift non aveva un suo controller), la compagnia ha deciso di scontare il bundle di Rift e Touch a €449, meno di quanto costerebbe, da solo e non scontato, il solo Oculus Rift (€499). La promozione, che sarebbe dovuta durare solo sei settimane e sarebbe quindi terminata il 21 agosto, è stata prolungata sino a una data non ancora definita.

“A causa dell’alta domanda e del risultante passaggio [della domanda] al bundle di Rift e Touch [mentre prima si concentrava sul Rift da solo] abbiamo deciso di estendere la promozione di qualche settimana per essere sicuri che chiunque possa godere della promozione Summer of Rift” ha detto un rappresentante di Oculus a UploadVR. “Informeremo sicuramente la comunità prima della fine dei saldi.” Oculus non ha specificato quanti visori siano stati venduti sinora durante la promozione, ma sembra che Summer of Rift continuerà almeno sino a settembre.

Oculus ha decisamente bisogno di vendere qualche visore in più: il mercato dei visori VR di alto livello è una nicchia molto piccola dove stanno vincendo HTC-Vive, con la sua Realtà Virtuale capace di farmi esplorare e giocare veramente con lo spazio intorno a me, e soprattutto PlayStation VR, il meno potente dei tre ma anche il più economico (inoltre, necessita solo di una PlayStation 4 per funzionare e non di un potente computer). Oculus a quanto pare vuole ridurre la distanza dalla concorrenza riducendo pesantemente il prezzo del suo visore e non dubito che vedremo offerte simili in futuro. Anzi, non escludo che dopo Summer of Rift il prezzo dell’Oculus non torni più al valore originario.

fonte UploadVR
Potrebbe piacerti anche