Resident Evil 2 diventerà un gioco da tavolo

SteamForged Games ha annunciato nel 2017 un gioco da tavolo di “Dark Souls” finanziato poi tramite Kickstarter, “Dark Souls: The Board Game”, e un gioco di carte sempre tratto dal videogioco FromSoftware, “Dark Souls: The Card Game”. Ora, insieme a Capcom, annuncia invece “Resident Evil 2: The Board Game”, che sarà nuovamente finanziato attraverso Kickstarter nel tardo autunno del 2017. Notate come sia specificato che si tratterà del gioco da tavolo di “Resident Evil 2” e non di un generico “gioco da tavolo di Resident Evil”.

“Resident Evil 2 ha contribuito a definire questo genere di giochi e ha consegnato alla storia del videogioco una lunga eredità” scrive Mat Hart, co-fondatore di SteamForged Games e direttore creativo. L’iniziativa di Capcom e SteamForged Games va probabilmente legata al rilancio della serie con “Resident Evil 7: Biohazard” e alla prossima e attesa uscita del remake di “Resident Evil 2”, attualmente uno degli episodi della serie più difficili da trovare e giocare insieme a “Resident Evil 3: Nemesis”. Il primo episodio ha invece già goduto di un remake all’epoca del GameCube, remake che è stato facilmente portato in versione rimasterizzata sulle piattaforme moderne.

Non abbiamo ancora informazioni su quando sarà lanciato su Kickstarter o su come funzionerà “Resident Evil 2: The Board Game”, ma aspettiamoci un gioco da tavolo con miniature, tabelloni che rappresentano le ambientazioni e un complesso regolamento pensato per riproporre le meccaniche del videogioco (obiettivo probabilmente più semplice per “Resident Evil 2” di quanto lo sia stato per “Dark Souls”). Trovate qui la pagina ufficiale di “Resident Evil 2: The Board Game”.

fonte SteamForged Games
Potrebbe piacerti anche