Rez Infinite arriva su PC

“Rez Infinite” arriva a sorpresa su PC. Non troppo a sorpresa a dire il vero, perché da ieri circolava effettivamente la voce su questa uscita. Il gioco è disponibile da oggi 9 agosto 2017 su Steam e su Oculus Store e può essere giocato sia tradizionalmente con risoluzioni sino a 4K sia attraverso i visori per la Realtà Virtuale Oculus Rift e HTC Vive. Per le prime due settimane, “Rez Infinite” sarà venduto a un prezzo scontato del 20% (quindi a €20) e il suo Digital Deluxe DLC con sfondi, colonna sonora ed estratto dell’artbook sarà gratuito per tutti gli acquirenti.

“Rez Infinite” è uscito per PlayStation 4, con supporto per PlayStation VR, nel 2016 ed è la seconda versione rimasterizzata dopo “Rez HD” (uscito nel 2008 per Xbox One) di “Rez”, sparatutto musicale su binari realizzato per Dreamcast e PlayStation 2, dove uscì nel 2001, da United Game Artists (con diversi membri del Team Andromeda autore di “Panzer Dragon”) e diretto da Jun Kobayashi, ma frutto soprattutto del suo produttore Tetsuya Mizuguchi. Mizuguchi ne diresse anche un seguito spirituale, “Child of Eden”, uscito per PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2011. “Rez Infinite” è la prima occasione di giocare una delle opere della serie su PC.

“Rez” (e quindi”Rez Infinite”) vuole fondere suono e immagini, ispirandosi a come il pittore Wassily Kandinsky cercò di riproporre visivamente la potenza astratta ed emotiva della musica. Tutto in “Rez Infinite” è musica, musica elettronica, tutto diventa parte della colonna sonora che si crea con i suoni delle azioni del giocatore. “Rez Infinite” arriverà anche sul visore VR mobile di Google, Daydream, nel 2017.

Potrebbe piacerti anche