Samsung Galaxy Note 9 potrebbe avere un etilometro nella S-Pen!

E’ un brevetto quantomai particolare quello scovato da Patently Apple e che potrebbe riguardare il Samsung Galaxy Note 9. Sì, d’altronde del phablet che arriverà soltanto tra un anno già si comincia a chiacchierare, nonostante la presentazione del Note 8, come ormai molti di voi sapranno, è prevista la prossima settimana (il 23 agosto è la data indicata).

Ebbene, nella futura S-Pen potrebbe essere integrato addirittura un etilometro. Il tutto sarebbe possibile grazie ad un sistema che verrebbe integrato nell’estremità inferiore del “pennino”, e che verrebbe piegato a 90 gradi in fase di chiusura. Il brevetto, per la verità, è più che altro rivolto a un ulteriore microfono che sarebbe incluso sulla S-Pen e che fungerebbe quindi anche da controllo per il tasso alcolico tramite il respiro.

Superfluo sottolineare l’utilità di questa feature che potrebbe impedire incidenti d’auto o, molto più banalmente, anche telefonate moleste. E’ comunque da sottolineare questa nuova indiscrezione su S-Pen che, stando a quanto si rumoreggia, già da questo 2017 dovrebbe essere protagonista di un importante restyling (sia dal punto di vista estetico che funzionale). Samsung, insomma, non ha alcuna intenzione di mandarla in pensione, nonostante quanto si mormorava a inizio anno. E’ comunque importante ribadire che si tratta solo di un brevetto (ne vengono depositati a decine senza poi essere sviluppati) e che non arrivano per ora ulteriori riscontri concreti.

Potrebbe piacerti anche