Samsung Galaxy S8, prima di Android 8 O ci sarà l’aggiornamento alla versione 7.1?

Arrivano dall’Australia, più di preciso dall’operatore Vodafone, i primi riscontri di un aggiornamento del Samsung Galaxy S8 ad Android 7.1. Sì, perché mentre lo sguardo di tutti è rivolto ad Android 8 O, il flagship dell’azienda coreana è ancorato alla 7.0 che – secondo l’opinione di molti – non è l’ideale per sfruttarlo al meglio.

Insomma, l’aggiornamento alla 7.1 è atteso già da diverse settimane dai possessori dell’S8 e i primi segnali finalmente arrivano: da una tabella pubblicata sul forum ufficiale di Vodafone Australia (che troverete in basso), emerge che l’operatore telefonico ha appena sottoposto l’update in questione sia al Galaxy S8 che alla sua variante Plus. La fase di test è quindi cominciata; sebbene nella tipologia di aggiornamento vengono segnalati gli abituali bug fix e un generale miglioramento della stabilità, l’update dovrebbe essere tutt’altro che “minor”.

L’aggiornamento ad Android 7.1 dei Samsung Galaxy S8 e S8+ è rilevante anche per un altro motivo: sebbene non si può certo prevedere al momento un calendario globale sul rollout (come sempre dipenderà anche dagli operatori dei vari paesi, senza contare che quella in Australia è soltanto la prima segnalazione “ufficiale”) arriverà di certo prima di Android 8, previsto non prima della fine dell’anno. In altri termini, questo potrebbe essere l’update più rilevante a livello software per i Galaxy S8 da qui a Natale.

fonte Forum Vodafone Australia
Potrebbe piacerti anche