Sonic Forces ha una data di uscita in versione digitale e fisica

Dopo aver lanciato “Sonic Mania”, un ritorno al gameplay tradizionale e 2D dei primi videogiochi di “Sonic the Hedgehog” per Mega Drive, Sega continua la sua opera per far tornare in primo piano quella che fu la sua mascotte e annuncia ora la data di uscita per “Sonic Forces”, che come il precedente “Sonic Generations” combinerà insieme il gameplay dei “Sonic the Hedgehog” considerati “classici” (quelli 2D) con i “Sonic the Hedgehog” moderni, tridimensionali e con la visuale posta alle spalle dei personaggi. “Sonic Forces” sarà comunque interamente realizzato in 3D, non nella pixel art di “Sonic Mania”.

Oltre a questi due stili di gioco, legati ai due personaggi di Sonic Classico e Sonic Moderno, “Sonic Forces” avrà un terzo stile legato a un personaggio totalmente nuovo: un avatar zoomorfo che i giocatori potranno creare e personalizzare, dotandolo di un’abilità speciale che dipende dalla specie animale scelta. A quanto pare c’è già una nutrita scena di appassionati di “Sonic the Hedgehog” che per anni hanno giocato a crearsi avatar fantastici nello stile dei videogiochi, fantasticando su loro versioni zoomorfe (qualsiasi collegamento tra questo e la scena furry non è probabilmente casuale). La sfida per Sega sarà creare livelli interessanti per tutte le abilità dei diversi personaggi, perché il rischio è invece quello di appiattirsi su design fiacchi dovendo accomodare troppi stili diversi di gameplay tutti ugualmente validi.

“Sonic Forces” arriverà il 7 novembre 2017 su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco sarà anche disponibile in una versione fisica limitata chiamata “Bonus Edition”, con quattro “art card” del gioco e 13 costumi e accessori per personalizzare i personaggi ispirandoli a icone di Sega e Atlus. Pre-acquistare la Bonus Edition presso alcuni rivenditori garantisce anche un costume aggiuntivo ispirato a Shadow.

Potrebbe piacerti anche