Xiaomi Mi 5: la MIUI 9 arriverà la prossima settimana

Ne è passato di tempo dalla presentazione di Xiaomi Mi 5 (un anno e mezzo, per la precisione). Questo è stato uno degli smartphone meglio riusciti di Xiaomi, ed è proprio per questo che la casa cinese ha deciso di riconoscerglielo anticipando i tempi di rilascio della MIUI 9!

Mi 5 era stato incluso nell’elenco di smartphone che avrebbero beneficiato dell’upgrade a partire dall’11 agosto: insieme a lui c’erano anche Mi Mix e Mi Note 2, ma come abbiamo detto, Xiaomi ha deciso di anticipare, seppur di qualche giorno, l’inizio dei test. Gli utenti che vorranno installare la MIUI 9 all’interno del loro Mi 5 dovranno tuttavia risultare iscritti al programma beta (cosa che si può fare visitando il forum MIUI dall’app mobile, e compilando gli appositi campi che si presenteranno davanti).

A parte questo piccolo cambio di programma, per il resto tutto procederà come era stato stabilito. Il che significa che la Closed Beta arriverà su altri dodici smartphone Xiaomi a partire dal 25 agosto. I modelli interessati sono Mi MIX, Mi Note 2, Mi 5, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi 5c, Mi Max 2, Mi Max, Mi 4S, Mi 4c, Mi Note Pro e Redmi 4X.

Insomma, la MIUI 9, forte delle sue novità (tra cui spiccano le Live Icon, cioè icone che mostrano una piccola animazione all’atto della chiusura), sta per palesarsi!

fonte Miui
Potrebbe piacerti anche