50 milioni di pre-ordini: per KGI iPhone X batterà ogni record

Arrivano nuove stime su quello che potrebbe essere un clamoroso successo di iPhone X, già in termini di pre-ordini. Il “melafonino del decennale”, stando a quanto riportato da KGI Securities, potrebbe registrare fino a 50 milioni di prenotazioni, una cifra mai vista in precedenza.

Cifre che potrebbero diventare reali ma che comunque non hanno convinto Apple ad abbandonare le tradizionali stime “prudenti”: è probabilmente anche per questo motivo che la produzione è calata del 40% su esplicita richiesta di Cupertino. Poco importa che dal 3 novembre si comincerà a fare i conti con scorte di iPhone X col contagocce: è ormai certo che sarà il primo trimestre del 2018 il periodo in cui si comincerà ad avere disponibilità immediata per l’acquisto del device.

Nel report citato in precedenza, Ming-Chi Kuo prova anche a spiegare i motivi che porterebbero ad un boom di questa portata. Sostanzialmente, secondo l’analista, Apple beneficerà soprattutto del radicale cambio di design (cosa che non avveniva ormai da tre anni, dall’arrivo sulla scena di iPhone 6 e 6 Plus) e della rivoluzionaria TrueDepth Camera, fondamentale sì per il FaceID ma propedeutica anche a tantissime altre features volte a migliorare l’esperienza utente. Ricordiamo che i pre-ordini di iPhone X partiranno dal 27 ottobre e che la disponibilità nei negozi (senza voler essere ironici…) arriverà il 3 novembre.

fonte gsmarena.com
Potrebbe piacerti anche