AppleCare+, prezzi salati per i device ‘Plus’ e iPhone X

Apple ha pensato bene di usare il lancio di iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus per varare un aumento dei prezzi su AppleCare+, la garanzia aggiuntiva che assicura i suoi prodotti per 24 mesi dalla data di acquisto.

Il listino prezzi ritoccato nelle ultime ore, infatti, porta a 169 euro il costo di AppleCare+ per tutti gli iPhone versione ‘Plus’ (quindi iPhone 6S Plus, iPhone 7 Plus e iPhone 8 Plus), e per quanto riguarda il neonato iPhone X fissa il prezzo per la garanzia extra a ben 229 euro. A ben ricordare, prima del lancio dei nuovi smartphone, AppleCare+ veniva a costare 149 euro indistintamente per tutti gli iPhone, fatta eccezione per iPhone SE la cui copertura costava e costa tuttora 99 euro.

In pratica, con il lancio dei nuovi telefoni, AppleCare+ fa una distinzione netta tra le versioni base e quelle ‘Plus’, e porta in campo un prezzo piuttosto salato per quello che in fin dei conti è la vera novità di questi ultimi giorni (iPhone X). ll cambio di passo riguarda in ogni caso i soli prezzi, perché i servizi rimangono quelli di sempre: AppleCare+ offre una garanzia aggiuntiva di due anni per problemi hardware e software, ma anche per eventuali deterioramenti della batteria e per danni accidentali (questi ultimi rientrano nella fattispecie di una classica polizza kasko).

Per chi fosse interessato, AppleCare+ va attivata entro 60 giorni dalla data di acquisto del telefono e si somma alla garanzia già offerta dal venditore sui difetti di conformità.

Potrebbe piacerti anche