Asus ZenFone V è ufficiale: display 5.2″ FHD, camera da 23MP e Snapdragon 820

Devono ancora uscire gli Asus ZenFone 4 e già si parla addirittura di ZenFone V? Una domanda lecita a cui però corrisponde una risposta altrettanto banale: la “V” di questo nuovo, interessante smartphone non fa riferimento alla quinta serie della gamma bensì a Verizon, il popolare operatore telefonico americano, che presta a questa suo esclusivo terminale made in Asus la propria iniziale. Sorprendentemente, però, non si tratta di uno di quei dispositivi di fascia bassa che sono solite proporre iniziative commerciali di questo genere. Al contrario, Asus ZenFone V è un terminale dotato di caratteristiche tecniche davvero intriganti.

Come anticipato nel titolo della news, il device integra un SoC Snapdragon 820, il top di gamma di casa Qualcomm della prima metà del 2016, che, pur non riuscendo a tenere il passo con l’attuale Snapdragon 660 in termini di efficienza energetica, riesce tutt’oggi a garantire ottime performance. A bordo dello ZenFone V troviamo anche 4GB di RAM LPDDR4, una memoria intera da 32GB eMMC espandibile tramite microSD fino a 256GB e, soprattutto, un obiettivo posteriore da 23 megapixel con apertura focale f/2.0, autofocus laser, stabilizzatore OIS e dual tone flash LED. Oltre alla batteria di 3000 mAh, il terminale presenta il sistema operativo Android Nougat 7.0 di serie.

Se il comparto tecnico si dimostra inaspettatamente ricco e portentoso, lo stesso non si può dire per il form factor per così dire “convenzionale” dello smartphone: Asus ZenFone V presenta infatti un design sostanzialmente familiare che si traduce in 147 grammi di peso e dimensioni pari a 146,56,72,64,7,62 mm. In termini di connettività, infine, troviamo uno slot per Nano SIM, LTE Cat.6, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 4.2, GPS ed una porta USB Type-C per la ricarica.

Ancora nessuna conferma ufficiale per il prezzo che, tuttavia, dovrebbe adeguarsi alle solite rateizzazioni flessibili dell’operatore Verizon. Sfortunatamente, data la natura commerciale del device, Asus ZenFone V non sarà disponibile in Italia.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche