Contrordine, Samsung Galaxy S9 non arriverà in anticipo rispetto all’S8

Un’interessante anteprima di SamMobile rivela che sarebbe già cominciato lo sviluppo dei firmware per i futuri Samsung Galaxy S9 e S9 Plus (ammesso che verranno chiamati così). Il sito fornisce anche i codici identificativi dei due firmware: G960FXXU0AQI5 e G965FXXU0AQI5. Le sigle, tra l’altro, sono utili anche a confermare i nomi dei modelli che già vi annunciammo qualche settimana fa: SM-G960 è riferito al Samsung Galaxy S9, mentre SM-G965 rappresenta la sua variante Plus.

Insomma, tutto nella norma considerato anche il numero dei modelli coinvolti. Una piccola variazione rispetto allo scorso anno comunque c’è: lo sviluppo sarebbe partito con una quindicina di giorni in anticipo. Anche quest’aspetto era piuttosto prevedibile, considerato che fino ad oggi erano insistenti i rumors che volevano l’azienda coreana decisa a presentare il futuro top di gamma durante il Mobile World Congress di Barcellona, previsto come sempre a febbraio.

Ebbene, sembrerebbe invece che Samsung possa ripetere le tempistiche già collaudate col Galaxy S8. Per chi non lo ricordasse, il primo smartphone con l’Infinity Display venne presentato in un evento dedicato a New York lo scorso 29 marzo, per poi arrivare nei negozi tre settimane più tardi, il 21 aprile. I nuovi rumors indicano proprio questa fascia come la più probabile per l’arrivo del Samsung Galaxy S9 di cui, c’è da scommetterci, a breve cominceranno a piovere le più svariate indiscrezioni.

Potrebbe piacerti anche