Google compra una parte di HTC per 1 miliardo di dollari: è ufficiale

Google acquisisce una parte della divisione Mobile di HTC, sborsando la bellezza di 1.1 miliardi di dollari. Le indiscrezioni che avevamo già anticipato ieri si sono quindi tradotte in realtà: il colosso di Mountain View ha confermato quella che fino a poche ore fa era una mera indiscrezione di stampa, parlandone in prima persona sul suo blog ufficiale.

L’affare si è consumato fondamentalmente per una ragione: Google vuole potenziare sempre di più l’ambito dedicato agli smartphone proprietari, e dal momento in cui HTC ha già collaborato con Google proprio in questo settore, evidentemente, dietro l’acquisizione, c’è anche un discorso di fiducia reciproca. Non è un caso infatti se l’acquisizione riguardi proprio quel team di dipendenti HTC che in passato ha collaborato alla realizzazione dei device Pixel!

Come ha spiegato Rick Osterloh, responsabile hardware di Google, “questi futuri compagni di Google sono persone incredibili con le quali abbiamo lavorato a stretto contatto nell’ambito del progetto Pixel, e siamo entusiasti di vedere cosa possiamo fare insieme come unico team”.

Ma c’è di più, perché Google non ha acquisito solo il team di lavoro (parliamo di più di 2000 dipendenti), ma si è anche aggiudicato una licenza non esclusiva che gli permette di utilizzare parte delle tecnologie sviluppate da HTC.

fonte Google blog
Potrebbe piacerti anche