Il tasto Bixby su Samsung Galaxy S8 e Note 8 è (finalmente) disattivabile: ecco come!

Un aggiornamento presente su Galaxy Apps permette (finalmente) di disattivare – almeno parzialmente – il tasto dedicato a Bixby presente sui Samsung Galaxy S8, S8+ e Note 8. Si chiude così una mini-diatriba tra la casa coreana e i possessori di S8 che da mesi chiedevano una soluzione a riguardo.

In particolare praticamente a nessuno piaceva l’attivazione di Bixby Home con una semplice pressione sul tasto, posizionato sul lato destro, in basso. Una funzionalità che provocava spesso “risvegli” indesiderati dello smartphone con tocchi involontari. Bixby Voice, che è poi il “vero” assistente virtuale di Samsung che solo dopo diversi mesi è stato reso disponibile anche in Italia (seppur solo in inglese, restando quindi sostanzialmente inutilizzato), resta invece non disattivabile: in questo caso, però, per lanciare il servizio bisogna tenere premuto il tasto per più tempo. Insomma, niente “involontarietà”.

Per disattivare Bixby Home bisognerà recarsi nelle impostazioni dell’app dopo averla aggiornata. A quel punto si avranno a disposizione le due opzioni: lasciare l’avvio di Bixby Home con un semplice tocco o disattivare la feature (lasciando, ripetiamo, invariata la situazione relativa a Bixby Voice). Ricordiamo anche che sono disponibili da diverso tempo alcune app non ufficiali come bxActions che permettono di impostare anche un utilizzo diverso per il tasto in questione.

fonte Reddit
Potrebbe piacerti anche