iPhone X, Tim Cook scende in campo e difende i prezzi (esorbitanti)

Sul fatto che iPhone X sia un gran bello smartphone non ci sono dubbi: il design reinventato, il reparto hardware rivisto al rialzo e il comparto software reso ancora più all’avanguardia hanno fatto la parte del leone. Non a caso tutta questa avanguardia si riflette sul prezzo, tanto è vero che per acquistare un iPhone X occorre che mettiate mano al portafoglio per almeno un migliaio di euro!

Il prezzo previsto per iPhone X ha davvero fatto discutere perché è ancora più alto rispetto alle cifre a cui Apple ci ha sempre abituati (che in ogni caso non sono mai state competitive). Anche per questo Tim Cook ha deciso di dire la sua, affermando che iPhone X vale davvero 4 cifre.

Secondo il CEO di Apple, i mille euro (e rotti) non vanno visti nell’ottica dell’acquisto di un semplice smartphone, perché “il prezzo riflette la tecnologia che si va ad usare”. “Lo smartphone – ha aggiunto – non è più solo un telefono, ma parte essenziale della nostra vita. La gente vuole che faccia sempre di più e quindi gli abbiamo messo attorno sempre più tecnologie”.

“Come risulta delle statistiche, poi, la gran parte delle persone sta pagando i loro smartphone a rate. E così pochissime persone pagheranno tutto in un’unica soluzione. C’è da dire inoltre che molte delle persone che compreranno iPhone X permuteranno lo smartphone che hanno già, in modo tale da ridurre il prezzo finale del nuovo acquisto. Senza contare le promozioni che vengono messe in campo dagli operatori telefonici”.

Potrebbe piacerti anche