iTunes comincia ad ospitare i primi contenuti in 4K HDR

Tra le novità che Apple ha portato alla luce il 12 settembre scorso, oltre ai vari iPhone 8 e iPhone X, c’è stata anche la nuovissima Apple Tv 4K. Un prodotto che insieme all’aggiornamento del catalogo iTunes ha inaugurato una stagione completamente nuova all’interno del mondo Apple: una stagione che interesserà in particolar modo tutti gli amanti del cinema!

Già, perché la Apple Tv di ultima generazione supporta i contenuti in altissima risoluzione, e proprio in queste ore anche iTunes sta cominciando ad aggiornare la propria libreria integrando appunto titoli in 4K HDR. Si tratta di una notizia molto importante, se non altro perché aiuta coloro i quali stavano pensando di acquistare la Apple Tv 4K a convincersi dell’investimento.

A questo proposito vale la pena ricordare che tutti i film acquistati in HD su iTunes potranno essere aggiornati alla versione 4K e HDR in modo totalmente gratuito, e che anche per i contenuti acquistati da nuovo non vi sarà alcun sovrapprezzo. Ciò significa che se voleste acquistare un titolo nella risoluzione 4K, finireste col pagarlo tanto quanto paghereste il corrispettivo in HD.

Occhio però ad accertarvi di avere una connessione Internet piuttosto solida, perché per far girare il 4K HDR sulla Apple Tv (ma anche su un Mac) c’è bisogno di una connessione che regga il peso dei dati.

via 9to5mac
Potrebbe piacerti anche