Nokia 8 con Android 8 Oreo entro la fine di ottobre?

Arrivano nuovi dettagli sulle tempistiche dell’arrivo di Android 8 Oreo su Nokia 8: come molti di voi ricorderanno, nelle ultime due settimane sono spuntati più indizi che lasciano pensare ad un aggiornamento imminente sul top di gamma di HMD Global, ma fino ad ora non era mai stato indicata una data precisa.

Nella giornata di ieri Nokia 8 è stato presentato per il mercato taiwanese e, nel corso dell’evento, si è parlato del tanto atteso aggiornamento. Un dirigente di HMD Global avrebbe quindi parlato di un update in programma entro la fine del mese di ottobre, a patto che i test (già cominciati) proseguano senza intoppi. D’altronde era stato lo stesso Juho Sarvikas, Chief Product Office di HMD, a mostrare sul suo device l’arrivo di una beta di Android 8 Oreo, sottolineando al tempo stesso che il rilascio definitivo sarebbe avvenuto quando “tutto sarà perfetto”.

In attesa di ulteriori conferme di quanto emerso nell’evento a Taiwan, c’è comunque da rimarcare che nel caso queste tempistiche fossero rispettate, Nokia 8 diverrebbe uno dei primissimi top di gamma a vantare l’aggiornamento ad Oreo. E’ d’altronde quello degli aggiornamenti veloci e costanti il cammino scelto da HMD Global per rilanciare il marchio finlandese, al netto di qualche scelta discutibile sui prossimi smartphone da lanciare (clicca qui per saperne di più).

Potrebbe piacerti anche