Samsung SM-G888N riceve diverse certificazioni in Corea: è lo smartphone pieghevole?

Torna d’attualità il chiacchieratissimo “smartphone pieghevole” di Samsung di cui, ormai, si parla già da un paio d’anni. Ovvio che le difficoltà tecniche del caso sono enormi, così come enorme sarebbe la svolta che potrebbe imprimere l’azienda coreana ad un mercato troppo appiattito verso l’attuale standard estetico.

In ogni modo in queste ore è arrivata una certificazione presso la National Radio Research Agency in Corea del Sud, certificazione che si aggiunge a quelle già ottenute in precedenza (Bluetooth SIG e Wi-Fi Alliance): parliamo di un device con nome in codice SM-G888N0 che per alcuni non è altro che il Samsung Galaxy X di cui si è accennato in precedenza. La notizia è accompagnata da altri due rumors decisamente interessanti: il primo riguarda i test che sarebbero ripartiti nelle ultime settimane utilizzando alcuni prototipi che sarebbero già stati fabbricati in circa 2.000 unità. Test che, ovviamente, oltre a verificare tutto l’aspetto hardware dovranno prima o poi confluire su un software totalmente rivoluzionato per adattarsi al futuro smartphone pieghevole.

L’altra indiscrezione, da prendere con le molle, porta invece alla possibile data di lancio del Samsung Galaxy X (ammesso che finisca per chiamarsi così): si parla di fine 2018-inizio 2019, previsione probabilmente anche troppo ottimistica considerato che un anno e mezzo appare ancora troppo poco per mettere a punto un progetto di questo tipo.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche